COME RIPARARE GLI SPECCHIETTI PER MOTO?

Pubblicato il : 17 Giugno 20202 tempo di lettura minimo
Secondo il sito web della NHTSA (National Highway Traffic Safety Association), uno specchio da moto dovrebbe essere pulito, in buone condizioni e attaccato alla moto. Se c’è un problema con gli specchietti della moto, le riparazioni devono essere effettuate per garantire la sicurezza del pilota.

Cosa vi serve: chiavi isolanti, specchio per la pulizia, specchio per asciugamani di carta, specchi di ricambio, vetro di ricambio, isolatori epossidici TRUNC, cacciavite.

Ispezionare gli specchietti della motocicletta per verificare che non ci siano danni o crepe. Gli specchietti rotti della moto devono essere sostituiti per garantire un funzionamento sicuro. Agitare ogni specchio per verificare che sia ben fissato. Utilizzare una chiave inglese per serrare entrambi gli specchi. Se gli specchietti della moto sono allentati e vibranti, la loro visibilità sarà fortemente ridotta e offuscata. Il sito web della NHTSA spiega che gli specchietti sono essenziali perché aiutano il pilota nei cambi di sella e nel funzionamento generale della moto.

Rimuovere gli specchietti dalla motocicletta con una chiave inglese se le vibrazioni continuano ad essere un problema o se uno specchio deve essere completamente sostituito a causa di danni allo slittone. Il sito web Dual Sport Plus raccomanda di installare l’ammortizzatore in gomma nel foro dello specchietto retrovisore prima di installare gli specchietti sulla moto. Sostituire sempre entrambi gli specchi se danneggiati per mantenere una linea visiva equilibrata. Cercate un negozio di vetro per sostituire uno specchio da moto incrinato. Avere un taglio del vetro personalizzato permetterà al telaio dello specchio della moto di adattarsi correttamente. Rimuovere con cautela il vecchio vetro con un cacciavite e fissare il nuovo vetro con un forte adesivo epossidico. Pulire gli specchietti della moto con una bottiglia di vetro. Asciugarli bene e poi pulire gli specchi con un tovagliolo di carta. Sedersi sulla moto e inclinare e regolare manualmente gli specchietti per ottenere il corretto campo visivo.

Controllare sempre gli specchietti retrovisori e le staffe a molla della motocicletta per verificare la presenza di eventuali avvertenze ogni volta che si guida la motocicletta. La mancata visione ed esecuzione delle riparazioni necessarie può avere gravi conseguenze se la motocicletta subisce danni a causa di parti difettose.

È IL MOMENTO DI ACQUISTARE PNEUMATICI NUOVI?

Plan du site