CONSIGLI PER LA SCELTA DEL MODELLO DI CASCO GIUSTO

Pubblicato il : 17 Giugno 20204 tempo di lettura minimo

Il motociclismo è più di una passione, è uno stile di vita per alcune persone. Ci piace andare al lavoro, fare un giro e a volte anche viaggiare. Il pericolo non è mai una conclusione scontata, per questo è importante assicurarsi di essere al sicuro prima di avviare la moto. Indossare il casco non è solo buon senso, ma è l’equipaggiamento di prima qualità per tutti i motociclisti. È il miglior alleato che si possa avere sulla strada per una protezione ottimale e una buona visione. Molte persone (appassionati di moto o persone che vogliono regalare un casco alla persona amata) commettono errori scegliendo il casco sbagliato. È quindi necessario fare il punto delle informazioni da prendere in considerazione prima di iniziare a scegliere un modello di casco da moto.

Quale modello di casco da moto scegliere per l’uso in ambiente urbano?

Ci sono diversi modelli di caschi da moto da preferire o meno a seconda del tipo di utilizzo. Per l’utilizzo in ambiente urbano è consigliabile scegliere un casco modulare. Con il suo sottogola sollevabile, questo tipo di casco garantisce il comfort a basse velocità, ma è adatto a velocità più elevate una volta chiuso. Inoltre, il casco modulare ha il vantaggio di poter sollevare facilmente il sottogola e ventilare il viso. Scegliete i moduli con approvazione P/J per una maggiore sicurezza. E per i viaggi in città, c’è il casco jet che si dimostra la soluzione ideale grazie alla sua leggerezza. Questo tipo di casco offre un comfort ineguagliabile, soprattutto in estate. La faccia chiara fornisce una migliore ventilazione. Inoltre, fornisce un campo visivo più ampio rispetto ad altri modelli, il che è molto pratico per evitare gli ostacoli e i pericoli che possono sorgere dai lati. Infine, il lato del design non ti permetterà di diventare il nerd sulla strada. Il casco jet è la tendenza attuale nell’ambiente suburbano. Con i caschi Shoei, ad esempio, si ha una vasta scelta di finiture e colori.

Sei più un appassionato dell’alta velocità e dello spazio

Per voi, un casco integrale è il modo migliore per avere più sicurezza. Offre la massima protezione coprendo completamente la testa e il viso. Sulla strada, i motociclisti spesso cadono vittime della ghiaia gettata dalle gomme posteriori di un veicolo che viaggia davanti. Questa attrezzatura protegge la testa contro gli urti in caso di incidente, ma anche contro il vento, la pioggia, gli insetti e la sporcizia. Inoltre, è sia un riferimento sportivo che stradale. Questo modello di casco da moto è fatto per chi guida spesso ad alta velocità. Inoltre, se vi piace uscire dai sentieri battuti e sostituire l’asfalto con l’asfalto per le piste sterrate, il modello di casco Adventure farà il lavoro. Questo tipo di accessorio per moto si adatta alla modalità fuoristrada grazie alla migliore ventilazione e alla migliore visiera.

Combinare l’utile con il piacevole: il comfort

Bikers, ora sapete come scegliere il modello di casco più adatto alle vostre esigenze. Prima di effettuare l’acquisto, è consigliabile considerare non solo l’uso che ne farete, ma anche il comfort. Prima di prendere una decisione, controllate il sistema di ventilazione nel caso in cui vogliate acquistare un casco completo o regolabile. In seguito, sappiate che il modello con una protezione solare secondaria vi proteggerà da livelli di luce elevati. Infine, l’ultimo ma più importante punto da considerare: trovare la giusta dimensione! Questa è la principale garanzia di comfort, soprattutto se si percorrono lunghe distanze. Oltre all’unità di misura, dovreste provarla anche voi. Potete provare un casco da moto Shoei presso un rivenditore autorizzato, per esempio.

USO DEL CASCO PER LA MOTO
VENDITA ONLINE DI CASCHI JET PER RALLY E CIRCUITO

Plan du site